a

Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetur adip elit, pellentesque turpis.

Benvenuto     Contattaci al +39 349 934 9550     Seguici su

Image Alt

Askii Brainery

  /  News   /  La vacanza studio

La vacanza studio

Anche quest’anno ASKII BRAINERY promuove soggiorni studio al Bournville College di Bimingham Si tratta di una vacanza studio per ragazzi ed adulti (eta’ minima 16 anni) che avrà luogo tra Luglio ed Agosto 2018. I partecipanti possono prendervi parte per un periodo minimo di 3 settimane. E’ aperta a tutti: studenti, universitari, lavoratori e pensionati. Quest’anno, come l’anno scorso, è stato strutturato un corso intensivo di 24 ore settimanali, volto alla preparazione dell’esame Cambridge First Certificate in English (FCE-B2), Preliminary English Test (PET-B1) oppure per i più bravi il Cambridge Advanced English (CAE). Al termine del percorso di studi i partecipanti effettuano l’esame direttamente in College. La didattica sarà così ripartita: 4 ore Lunedi-Venerdì più due rientri pomeridiani di 2 ore.
Il periodo minimo di permanenza per il FCE o PET è di 3 settimane, mentre per il CAE il corso ha una durata “fissa” di 4 settimane. Questo è un programma molto intensivo, ma sicuramente più utile ai fini delle carriera scolastica o Universitaria. Tenete in considerazione che quasi tutte le Scuole e le Università riconoscono il CAE, il FCE ed il PET come crediti formativi. In molte Università se si possiede il FCE o il CAE si è esonerati dall’esame d’inglese. Come sempre il college offre soluzioni all inclusive con alloggio in famiglia o anche in campus universitario. A carico degli studenti vi è l’organizzazione del viaggio a Birmingham, all’arrivo ci sarà l’accoglienza con il trasporto al College IMPORTANTE: Anche quest’anno l’INPS ha bandito due borse di studio per i figli dei dipendenti pubblici che possono essere entrambi utilizzate per finanziare la  Summer School queste sono:
  • ESTATE INPSIEME
  • Corso di lingue all’estero
I risultati della borsa di studio si avranno a fine Marzo. In particolare i titolari di borsa potranno scegliere dove spendere la borsa di studio. La borsa puo’ essere utilizzata per finanziare soggiorni da 3, 4 o 5 settimane. Tulle le informazioni sono disponibili sul sito INPS. per ulteriori info scrivete a: segreteria@askiibrainery.it